sabato 28 marzo 2009

Korranberg Chronicle - edizione di Far, 20 Vult 998

L’ultima investitura risale a prima del Giorno della Tragedia
Tre nuovi Difensori Cyrani
La cerimonia tenutasi a Nuovo Cyre è stata diretta da Lord Oargev ir'Wynarn

Breland, Nuovo Cyre.
Ieri pomeriggio, al Palazzo delle Cupole di Nuovo Cyre, era quasi l’imbrunire quando Lord Oargev dava inizio all’investitura di tre nuovi Difensori del Cyre, titolo onorifico tra i più prestigiosi di questa martoriata nazione. La cerimonia si è svolta di fronte ad una piccola folla di cittadini e di curiosi venuti dai villaggi vicini.
Erano circa sessant’anni che una tale onorificenza non veniva concessa. L’ultima risale a Re Connos nel 938 AR.
Questo prestigioso titolo viene offerto solo a valorosi che si distinguono nella difesa della causa del Cyre. Motivo per cui, solo eroi nazionali, generali dell’esercito ed alte personalità cyrane, ebbero l’onore di fregiarsi dell’appellativo di Difensore.
Ma da ieri, questa accezione non è più valida.
Infatti nessuno dei tre neo titolati è originario del Cyre.
Stando a quanto riferito dalle autorità locali, i tre provengono dagli angoli più remoti del continente. Sembra inoltre confermata la notizia che si trovassero per puro caso in questa terre, mentre resta ancora da scoprire cosa li abbia spinti a rispondere alla richiesta di aiuto del maresciallo Ghutred Sandpeak. Secondo quanto riferito dagli astanti presenti alla cerimonia sembra si sia trattato di un puro atto di eroismo. Ma alcune malelingue – che riportiamo solo per dovere di cronaca – affermano invece che avessero bisogno di denaro per comprare un passaggio verso Sharn, e pertanto abbiano solo approfittato della disperazione in cui versava la città.
Ad ogni modo, resta il fatto che questi tre uomini, hanno affrontato gli aberranti pericoli delle Cime Silenti che da tempo infestavano questa regione, e che le abbiano distrutte.
Da diversi mesi, infatti, i cittadini di Nuovo Cyre venivano attaccati in piena notte da orribili creature scese dalle montagne. Le vittime erano sempre cittadini isolati o non capaci di difendersi, come donne, vecchi e bambini. Molti furono atrocemente assassinati, altri rapiti senza lasciare alcuna traccia ed altri erano caduti nel tentativo di contrastare questi mostri figli della follia.
Anche l’amata nipote del reggente, la sedicenne Gwendaline ir’Wynarn, scomparve circa tre mesi fa, rapita mentre dormiva nel suo letto. Di lei non si è più avuta notizia, ed anche se le probabilità di ritrovarla viva sono praticamente azzerate, Lord Oargev continua a sperare.
E proprio una settimana fa giunse in città questo sparuto gruppo di avventurieri, tutti pronti a liberare la città dalle sue paure.
Nota da riportare è anche che questi avventurieri sono gli stessi impavidi eroi che circa una decina di giorni fa attaccarono e distrussero un orrido luogo di culto, uccidendo l’orribile creatura prima che terminasse il suo orribile rituale.
Stando a quanto dichiarato da Frederick Mastar – unico superstite della guarnigione inviata con i tre difensori – i mostri si nascondevano all’interno di un antico mausoleo nel cuore delle Cime Silenti. “Stavamo passando uno stretto sentiero a strapiombo” – continua Frederick – “quando due orribili bestie striscianti e con tentacoli al posto della testa, ci piombarono addosso dalla cima della montagna. È stato orribile. Galand è stato spinto nell’abisso. E non abbiamo potuto fare nulla…”.
Ricordiamo con sincero cordoglio che Galand Tidewind e Sedrick Goodsand sono caduti nell’esercizio del loro dovere, e pertanto decorati con lo Scudo Torre d’Argento. Grado che concede alle loro famiglie di ricevere un sostentamento fino alla maggiore età dei figli, e che garantisce loro l’accademia, se decidessero di servire la nazione.
Non potendo riportare il racconto di Frederick a causa dei dettagli raccapriccianti che riteniamo non adatti ai nostri lettori, concludiamo affermando che il gruppo affrontò i mostri senza il minimo cedimento, dimostrando di possedere doti sia fisiche che magiche straordinarie.
Doti che hanno permesso loro di schiacciarli e liberare Nuovo Cyre dalle aberrazioni.
Onore e gloria quindi a Jagoren d’Deneith, Kherydan e Skado. Da oggi amati e rispettati in tutto il Breland est. Riconosciuti come eroi e Difensori del Cyre.

Dal Breland Est, Gwyar Teblefoot.
Inviato speciale

Nessun commento: