sabato 30 agosto 2008

Un po' lenta, con errori, ma Bella!

Volevo far sapere a tutti che la sessione di ieri sera è stata davvero divertente.
Sì, è vero, siamo ancora lenti con le meccaniche di gioco e a volte si commettono errori, ma è anche la terza volta che giochiamo, siamo partiti alle undici e con Denis che ho definito (scherzando ovviamente! Gayazzo TVB!!!) elemento di disturbo.
Fatto sta che avete affrontato uno scontro complesso e abbiamo iniziato ad usare VERAMENTE la griglia di battaglia.

A tal proposito debbo segnalare le imprecisioni più grossolane di ieri:
  • Non abbiamo mai aggiunto il bonus di Forza ai danni... Ne voi, nè io... Aggiunti al Tiro x colpire, ma ai danni no. Sarebbe durato molto meno il combattimento con Cutlass...
  • Non abbiamo mai usato l'attacco di opportunità, che è un attacco gratis quando uno si sposta da un quadretto adiacente

Dobbiamo inoltre rivedere i talenti di Jagoren, perchè secondo me te ne manca uno. A pagina 90 del Manuale del giocatore sono indicati con un apice 2 i talenti bonus del guerriero. Talenti che vengono presi al 1°, 2° livello e poi ogni due (4,6,8,10,12,..). Talenti gratis che solo il guerriero può avere.

Per Pilgrim, un po' più di verve e il personaggio va alla grande. Manuel non ti buttar giù. Il tuo PG ha potenzialità incommensurabili, devi solo leggerti le poche paginette dell'artefice e dei forgiati, e vedrai che ti verranno in mente mille modi su come interpretare certe situazioni.

Per Kherydan e Skado, direi nulla da aggiungere.

Per tutti invece, date un'occhiato alla tabella dei talenti di pagina 90 del manuale del giocatore e quelle dei manuali dedicati. Ad esempio Fabio potrebbero interssarti molto i talenti del Perfetto Combattente x pompare il tuo Jagoren, per Simone quelli descritti nel Perfetto Avventuriero e quelli di razza dei morfici negli estratti di Eberron che vi ho dato.

Comunque si va alla grande, bisognerebbe trovarsi più spesso, tipo ogni due venerdì come avevamo indicato prima di iniziare, ma visto che andiamo verso la stagione fredda, anche un sabato pomeriggio così facciamo una sessione MEGA.

Ah, se Denis viene di nuovo, ti costringo a giocare! Almeno se rompi, sei giustificato. E manca il chierico... chi meglio di te...