giovedì 29 maggio 2008

E finalmente ha inizio!

Ci sono cose in moto ora, che non possono essere fermate.
Le loro vite sono legate anche se non ne hanno la consapevolezza.
Per ora.

Un ardente kalashtar fuggito da Sarlona, il cui passato è avvolto dall'oscurità...


Un ranger morfico originario delle Terre dell'Eldeen, avvezzo alle strade delle grandi città del mondo, che si affida ciecamente al suo spirito avventuroso...

Un artefice forgiato dalle capacità straordinarie, che sembra essere più di quel che dà a vedere...


Un nobile signore della guerra del casato Deneith portatore del marchio del drago, che pone la sua ambizione innanzi ad ogni cosa...

La clessidra è volta... ed i granelli iniziano a scorrere...

----------------
--------


... e alla "Fossa", bisca di Sharn, la città delle torri, il mezzelfo Lulshen, versa la birra agli avventori che hanno perso troppo, raccontando loro di quando quei quattro lavoravano per lui.
O forse sarebbe più corretto dire: quando per suo conto svolgevano commissioni "particolari".
La storia che più spesso si può udire dal vecchio, è anche quella che cambiò i loro destini, e comincia più o meno così:
«La pioggia scendeva intensa dal pomeriggio, come spesso succede in Olarune, quando l'inverno sa che la sua morsa dovrà cedere di lì a poche settimane. Quella notte avevo mandato quei quattro, a ricordare ad un... ehm... cliente, che anche se si è nobili, il debito di gioco va pagato.» - e di solito, il vecchio fissa intensamente lo sfortunato giocatore, fino a quando questo è costretto ad abbassare lo sguardo.
Poi con un colpo di tosse, riprende: «Era buio, e con il fitto velo d'acqua, si vedeva ancor meno. Erano giunti nei pressi di Guglia Kelsa, quando, nei pressi della lanterna perenne, scorsero un'ombra.........»

domenica 18 maggio 2008

La scelta del Nano

Giò avrebbe voluto scommettere sul risultato finale... e avrebbe vinto!!!

Simone (aka Nano aka Trakka) ha scelto: Morfico Ranger.

Ora vedo di recuperare (se ce l'ho ancora...) la scheda del "fu" Sigon, così da poterlo adattare ad Eberron e alla razza dei "stirpemannara".

Ho notato un interesse da parte di tutti i componenti del party, davvero alto.

Spero con tutto il cuore sia di buon auspicio per la campagna.